top of page

Verniciatura standard a spruzzo

La Flashkolor Italia si occupa di verniciature a liquido fin dagli anni 90.

La verniciatura a liquido può essere applicata su qualsiasi superficie e su qualsiasi materiale.

Ogni tipo di materiale necessita però di un pre-trattamento prima di potervi applicare un film di vernice per poterne garantire l'aggancio con la superficie su cui si sta lavorando.

La differenza da una normale autocarrozzeria sta proprio nella conoscenza dei vari cicli di pretrattamento e delle vernici particolari necessarie ad ogni tipo diverso di materiale a cui ci si approccia.

Nei quasi trent'anni di esperienza la Flashkolor Italia ha accumulato una serie di esperienze che ne garantiscono un bagaglio vastissimo sulle problematiche relative ai diversi materiali sia plastici che metallici e sia dei protocolli di controllo a norme DIN 53151, ISO 2409, BS 3900, SIS 184172 per la tenuta o a ASTM D 3363 per la durezza del film

Il reparto verniciatura della Flashkolor dispone di una zona di carteggiatura e lucidatura, tre cabine di verniciatura pressurizzate una delle quali dedicata alle lavorazioni artigianali con operatore con pistole HVLP e pre-trattamento di deionizzazione.

Una seconda cabina viene utilizza un un robot antropomorfo a sei assi, dotato di di pistole automatiche HVLP e pretrattamento di deionizzazione.

La terza cabina è dotata di due macchine rotative per occhialeria con due reciprocatori e forno statico di cottura.

Queste attrezzature permettono di passare dal lavoro prettamente artigianale e di altissima qualità ai lavori con grandi numeri.

Il reparto verniciatura della Flashkolor Italia, è in grado di verniciare tutti i tipi di plastiche: ABS, PVC, NY, PP, PE, PEHD, SAN, POM etc.

Ma anche i vari tipi di oggetti in metallo: Acciaio, Alluminio, Bronzo, Rame etc.

La flessibilità della Flashkolor Italia fa si che la cerchia di clenti spazi dall'industria all'arredatore all'architetto ma anche ad artisti che si rivolgono a noi per la verniciatura delle loro installazioni.

 

bottom of page